Cosa regalare per la festa del papà?

Come trovare qualcosa di sorprendente? Perché in genere è più difficile accontentare i babbi! Un’altra ricorrenza incombe e noi ci rivolgiamo a tutti i figli, ma in particolare alle figlie che di solito dispongono di meno denari da spendere.  Ma come sono fitte fitte queste ricorrenze? Ci vorrebbe un portafogli a organino! Non ci scoraggiamo subito.

La prima cosa che proponiamo è rivolgersi al babbo con ottimismo 🙂 e dire: “Babbo! è la tua festa! Mi porti a cena fuori? 🙂 Potrebbe essere un’occasione per raccontarci le nostre ultime fatiche quotidiane e per aggiornarci sul reciproco stato di salute 😉 su come vanno le cose in generale, su quello che succede nel mondo, su quello che fanno gli amici vicini e lontani, su quello che postano gli amici di facebook…”  perchè ormai tutti i babbi pensionati hanno un profilo facebook.

Cosa regalare al babbo? Cosa regalare ad un babbo che ha già tutto e può fare a meno di tutto? Del tempo da passare insieme mangiando, al cinema, all’aperto, in chiacchiere. Di solito le chiacchiere con il babbo danno equilibrio e rinforzano, quindi il beneficio è reciproco. E questo è già un bel regalo!

Cosa regalare ad un babbo che ha già tutto ed è molto difficile da accontentare? Puoi dire che sarai tu a portarlo fuori a cena, che il ristorante lo può scegliere lui (se poi paga di sicuro ;)) e che se fa scegliere voi e non è diabetico lo portate in pizzeria. Se invece è diabetico gli preparate la cena con menù dedicato..tipo pesce e verdurine al vapore..e magari un pezzettino di dolce con farina integrale e biscottini con marmellata senza zucchero aggiunto. Cosa si può desiderare di più da una figlia? E poi, caro babbo… se hai già tutto! Questa è anche una scusa da utilizzare quando si è scelto un regalo che non coglie nel segno, qualcosa che il destinatario possedeva di già 🙂

Cosa regalare per la festa del papà? Non escluderei del tutto i cioccolatini o dei fiori, ma se il babbo ha una certa età 😉 forse meglio una composizione di piante aromatiche da usare in cucina! Un altro regalo potrebbe essere una foto con lui in una bella cornice.

Se avete un babbo che non colleziona alcunché, non viaggia, non va a teatro, non ha una squadra del cuore, non ha hobby particolari, non beve vino, non legge, non è uno sportivo e possiede le ultime novità tecnologiche (menomale perché potrebbero avere un costo elevato) ed è pieno di cravatte e profumi potreste regalare un bel biglietto di auguri con una frase o una storia anche semplice scritta da voi prendendo spunto da un episodio del vostro vissuto… oppure ci scrivete qualcosa solo per ringraziarlo di tutte le volte che è stato lì per voi. Sarà un regalo gradito e personale!

Come ultimissima ipotesi 🙂 vi suggeriamo un regalo banalissimo ma sempre utile: un bel set proraso! Perché tutti i babbi hanno la barba! 🙂 Oppure un bel regalo fatto a mano!